Home page
SISMA 2016-2017 PROROGA SCADENZA RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER TRASLOCO E DEPOSITO TEMPORANEO PDF Stampa Email
Mercoledì 08 Novembre 2017 17:33
Facendo seguito a quanto disposto dall’art. 3 dell’Ordinanza del Commissario per la Ricostruzione N.41/2017, che apporta modifiche all’Ordinanza n. 21/2017 e all’art. 3, commi 1 e 2 recita:
- 1a) “Il contributo di cui all'art. 1 è limitato alle spese effettivamente sostenute e documentate per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili e dei suppellettili in favore dei soggetti, la cui abitazione, in conseguenza degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, sia stata sgomberata a seguito di provvedimento delle autorità competenti per inagibilità totale sulla base di schede AeDES con esito E o con esito B o C, purché abbia comunque subito danni gravi, e che per l'esecuzione degli interventi di ripristino e miglioramento sismico o di ricostruzione siano costretti a traslocarli e/o ricoverarli temporaneamente in locali ubicati in edifici diversi da quelli oggetto degli interventi, ivi compresi quelli previsti dall'articolo 3, comma 2, dell'ordinanza n. 9 del 2016. Agli effetti della presente ordinanza per danni gravi si intendono quelli individuati dalla Tabella 1 allegata all'ordinanza n. 19 del 2017, che risultino documentati dal richiedente e verificati dall'Ufficio speciale per la ricostruzione prima dell’autorizzazione alla progettazione dell’intervento di miglioramento sismico sull'intero edificio”;
- 2a) “al comma 2, le parole “con livello di danno E” sono sostituite dalle parole “con esito di agibilità B,C o E “;
- 2b) al comma 3: le parole “Entro sei mesi dall'entrata in vigore della presente ordinanza” sono sostituite “dalle seguenti “Entro la data del 30 novembre 2017” ; le parole “esito di agibilità E” sono sostituite dalle parole “con esito di agibilità B, C o E”.
SI AVVISA CHE
la domanda di contributo per SPESE DI TRASLOCO E DEPOSITO TEMPORANEO, per gli immobili con esito di agibilità B, C o E deve essere presentata entro la data del 30 novembre 2017.
 
Valid XHTMLValid CSS