Comune di Tossicia
AVVISO PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:15

SI INFORMA CHE SABATO 10 AGOSTO 2019 IL COMUNE OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO DI APERTURA DALLE ORE 08:00 ALLE 12:00.

 
CIRCOLARE USRC N.13 - PROCEDURA RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE SAL FINALE PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:12

In allegato la Circolare USRC n. 13 del 01/08/2019 che stabilisce la procedura per l’individuazione delle richieste di liquidazione del SAL finale relativo gli interventi di ricostruzione privata nei centri storici dei Comuni del cratere da sottoporre a verifica puntuale, in applicazione della Circolare USRC n.12.

La verifica puntuale viene effettuata sul 30% delle richieste di liquidazione del SAL finale, individuate tra tutte quelle presentate nell'intervallo temporale intercorrente tra due sorteggi successivi (riferimento al primo del mese ad eccezione della prima estrazione).

Sarà cura dell’USRC pubblicare sul proprio sito istituzionale, nei termini indicati nella circolare, gli avvisi a cadenza annuale con l’indicazione delle date stabilite per i sorteggi che avverranno generalmente ogni due mesi.

L'estrazione avverrà presso la sede dell’USRC. All'esito di ogni sorteggio l’USRC provvederà a pubblicare l’elenco delle pratiche estratte e delle non estratte.
Allegati:
Scarica questo file (Circolare 13.pdf)Circolare 13.pdf[ ]166 Kb
 
CIRCOLARE USRC N. 12 MODALITA' DI PRESENTAZIONE E CONTROLLO SAL DI CUI AL DECRETO N.1/USRC PDF Stampa Email
Martedì 06 Agosto 2019 12:02

Si pubblica la Circolare USRC n.12 del 31/07/2019 che regola le modalità di presentazione e controllo dei SAL relativi agli interventi di cui al Decreto n.1/USRC.

La presentazione dei SAL avviene presso lo Sportello USRC nel quale ricade l'intervento. Il Comune eroga il SAL previa verifica di completezza della documentazione e istruttoria semplificata da parte dello Sportello decentrato USRC.

L’istruttoria semplificata avviene per tutti i SAL ad esclusione dei soli SAL finali estratti a campione pari al 30% delle richieste finali pervenute, oggetto di controllo puntuale da parte degli Sportelli Decentrati dell'USRC e dell'USRC di Fossa.

Si specifica che laddove non siano in contrasto con la presente Circolare si continuano ad applicare le disposizioni di cui alla Circolare n.3/USRC del 24/10/2016. Si fa riferimento ad essa in particolar modo per i modelli denominati A14, A15, A16, B09, B22, C09. Per il modello di presentazione del SAL va invece utilizzato l'Allegato 2 della presente Circolare.

In allegato la Circolare completa della relativa modulistica.
Allegati:
Scarica questo file (ALL001_Check list _ 2019-07-31.pdf)CHECK LIST[ ]142 Kb
Scarica questo file (ALL002_Modello SAL 2019-07-31.pdf)MODELLO SAL[ ]182 Kb
Scarica questo file (ALL003_MODELLO A17_pr.pdf)MODELLO A17[ ]306 Kb
Scarica questo file (PROT_2019_4362_1.pdf)CIRCOLARE USRC N. 12[ ]1440 Kb
 
MODULISTICA PER SUAP PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Martedì 06 Agosto 2019 11:06

Le informazioni utili sull’adozione di nuovi moduli unificati e standardizzati per i SUAP comunali

 

Nella seduta del 25 luglio u.s. della Conferenza Unificata sono stati approvati, tramite specifico Accordo fra Governo, Regioni ed Enti locali, tre nuovi moduli unificati e standardizzati, che si aggiungono a quelli già approvati in precedenza, per l’inoltro di istanze ai SUAP da parte di specifiche attività produttive e commerciali.
I Comuni e le Città metropolitane, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro una data specifica i moduli unificati e standardizzati e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.
Nel dettaglio, nella Conferenza Unificata del 25 luglio 2019 sono stati approvati i moduli relativi a:
Autoscuole

Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone non tutelate)

Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone tutelate)

I moduli approvati contengono in allegato le specifiche tecniche al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni.
Per questi moduli, le amministrazioni comunali hanno l’obbligo di pubblicazione entro il 31 dicembre 2019. L’obbligo è assolto anche attraverso il rinvio – attraverso link diretto – alla piattaforma telematica di riferimento o alla modulistica adottata dalla Regione, successivamente all’accordo, e pubblicata sul sito istituzionale della Regione stessa.
Si ricorda ai Comuni che è invece fissata al 28 agosto 2019 la scadenza per l’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati e standardizzati approvati con Accordo in Conferenza Unificata del 17 aprile 2019, e che sono:
somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali

somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli non aderenti a enti o organizzazioni nazionali aventi finalità assistenziali e che hanno natura di enti non commerciali in zone tutelate

strutture ricettive alberghiere

strutture ricettive all’aria aperta

Queste le specifiche tecniche (XML) al fine di consentire l’interoperabilità e lo scambio dei dati tra le amministrazioni relativamente a questi moduli.
Costituisce parte integrante di ciascun modulo e comune a tutte le attività la scheda anagrafica, approvata con l’Accordo del 4 maggio 2017.
I Comuni sono invitati a verificare l’adozione e l’eventuale adattamento dei moduli da parte della propria Regione a questa pagina

 
PROGETTO PRESCOLASTICO PDF Stampa Email
Venerdì 02 Agosto 2019 08:58

PROGETTO PRESCOLASTICO

 
DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Mercoledì 31 Luglio 2019 09:55
DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI-L. 13 del 09/01/1989 e ss.mm.ii. – Abbattimento Barriere Architettoniche. Ai fini della determinazione del fabbisogno Regionale ANNO 2019 e del finanziamento concedibile, per gli interventi di eliminazione barriere architettoniche in edifici privati, la Regione ABRUZZO ed il Dipartimento Governo del territorio e Politiche Ambientali – Servizio Edilizia Sociale – DPC 022, CHIEDE AGLI INTERESSATI, LA COMPILAZIONE DELLA “SCHEDA RIEPILOGATIVA INTERVENTO” CHE SI ALLEGA AL PRESENTE AVVISO. SI PREGA GLI INTERESSATI DI FAR PERVENIRE A CODESTO ENTE, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE, LA SCHEDA COMPILATA CON I DATI RICHIESTI.
 
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO N. 2 ISTRUTTORI TECNICI PDF Stampa Email
Mercoledì 31 Luglio 2019 09:49

RIAPERTURA TERMINI     (scadenza 08/08/2019 ore 13:00)

Si rende noto che con determinazione del II Settore n. 53/391 del 09/07/2019 si è provveduto alla riapertura dei termini di pubblicazione del concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato (3 mesi) part-time (18 ore settimanali) di n. 2 posti di "Istruttori tecnici", cat. "D", posizione giuridica ed economica "D1", già pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami".

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione viene riaperto e scade il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso di rettifica nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami". (G.U. n. 60 del 30/07/2019).

Restano acquisite le domande di partecipazione pervenute in forza del bando approvato con propria determinazione n. 12/95 del 01/03/2019 pubblicato in G.U. n. 21 del 15/03/2019. Pertanto i candidati che hanno già inoltrato domanda di ammissione sulla base del precedente avviso non sono tenuti alla ripresentazione di nuova istanza.

Per informazioni: Dott.ssa Gabriella Zuccarini 0861/698014

Allegati:
Scarica questo file (Bando.pdf)Bando.pdf[ ]174 Kb
Scarica questo file (Schema di domanda.doc)Schema di domanda.doc[ ]28 Kb
 
AVVISO INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO PDF Stampa Email
Informazioni - generale
Martedì 30 Luglio 2019 16:35

IL SERVIZIO IDRICO POTRA' SUBIRE UN'INTERRUZIONE DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 12,00 DEL GIORNO MERCOLEDI 31 LUGLIO.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 61
Valid XHTMLValid CSS
next